Google Me sfida, Facebook trema

Pubblicato: giugno 28, 2010 in social media

BigG, alias Google, c’è sempre piaciuta. Ci piace lo spirito di un’azienda che è sempre un working progress e che fa del laboratorio e della sperimentazione il suo presupposto primario.

Il sogno di Mountain View resta un sistema operativo altamente innovativo che dovrebbe con-fondere applicativi web e desktop. Mercato che fa gola anche alle gazelle di Microsoft.

Nel frattempo che arrivi il futuro, Google vuole sbarcare nei social media, qualche anno fa con Google Buzz aveva provato a sfidare Twitter (con risultati non troppo positivi a dire il vero), ora lancia il guanto a facebook con la nuovissima piattaforma Google Me. A questo punto la domanda sorge spontanea a cosa serve un altro Facebook a noi, semplici, utenti? Google Me è una collaborazione tra BigG e Kevin Rose, il fondatore di Digg, per molti avrà la potenzialità di un utenza pari a circa 200.000 membri  altri affermano che non è niente di più di un potenziamento del vecchio e ottimo Google Profile, forse la verità sta nel mezzo e, al momento, l’attesa.

Annunci
commenti
  1. […] che Google sia interessata a questo mercato di certo non fa notizia, il progetto Google Me, di cui abbiamo parlato in passato e i tentavi mal riusciti di Google Buzz vanno in quella direzione. Oltre al design va segnalato […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...